lunedì 1 luglio 2013

♦♥ FF: Fantastic Four or Fantastic Family?


Negli anni '70, all'epoca dell'editoriale Corno, io e quasi tutti i miei coetanei leggevamo i fumetti dei supereroi della Marvel, e giocavamo imitando i poteri dei fari supereroi o supercattivi.
All'epoca, credo che il seguito maggiore lo avessero i Fantastici Quattro, con le loro avventure cosmiche e cattivi cattivissimi; poi l'Uomo Ragno, e poi via via tutti gli altri....
Oggi, ad oltre 30 anni di distanza, anche grazie ai film che la Marvel sta proponendo, anche i miei figli si stanno avvicinando al mondo dei supereroi, ma nella versione odierna, dove sicuramente la fa da padrone Spiderman, mentre i Fantastici Quattro sono un po' in ombra.
Parlando di supereroi, ho chiesto loro qual'era il loro preferito tra i Fantastici Quattro: le loro scelte non mi hanno sorpreso.
Anzi.
Mi sono sembrate molto coerenti e mi hanno "ispirato" una sorta di trasposizione fantasiosa tra la nostra famiglia e il fantastico quartetto frutto della fantasia di Stan Lee:


Partiamo dalle cose facili, nel quartetto c'è solo una donna, la donna invisibile, anche da noi c'è una sola donna, Pitulice che sa essere invisibile, ma che all'occorrenza sa fermarti con invisibili campi di forza....









Ajie ha scelto Mister Fantastic, ottima scelta. Per tanti motivi: l'amore per la scienza, la capacità di adattarsi alle situazioni, quasi fosse di gomma, il legame profondo con la donna invisibile....
Caji invece, giovane e spericolato ed incline ad "accendersi" per un nonnulla direi che un ottimo Johnny Storm, alias la Torcia Umana...










A me rimane Ben Grimm, La Cosa, e direi che mi ci ritrovo nel personaggio:  malinconico, ingombrante, scontroso ma generoso...









Rimarrebbe escluso per ora il piccolo Cock, che per ora non ha "manifestato" poteri se non la capacità di manipolare il tempo:
E' lui che decide quando si può dormire....

Nessun commento:

Posta un commento