mercoledì 9 febbraio 2011

♥ mattine un po' così


A volte mi fa uno strano effetto accompagnare Aie a scuola.
Quando lo saluto sul cancello della scuola, e lo vedo allontanarsi, con il capo un po' chino, lo zaino ancora troppo grande rispetto a lui, che ballonzola, nei miei occhi ancora l'immagine dei suoi dolci occhi un po' tristi..
E quando varca il portone d'ingresso mi da la sensazione di un naufrago inghiottito da una malefica balena....

Quando mi giro, per tornare in auto, spesso mi torna in mente una canzone del film "Mamma mia!" , Slipping Through My Fingers. l'inzio (più o meno) fa così:

Lo zaino della scuola in una mano
e lei lascia casa sua al mattino presto
dicendo addio con un sorriso distratto
la guardo andare via con un'ondata di
quella sua ben conosciuta tristezza

       
          e poi continua:
e devo sedermi per un pò
la sensazione che la perderò per sempre
e senza essere mai davvero
entrato nel suo mondo
sono felice quando posso
condividere con lei le risate
quella ragazzina divertente


E' ancora un cucciolo, con il candore dei cuccioli.
Qualcuno dei suoi compagni è già un ometto, con le malizie degli ometti.

E non è facile , a volte, essere cuccioli.



di seguito l'originale...



5 commenti:

  1. @ piccolastelli

    grazie per il pensiero. Ne ho, ne abbiamo sempre bisogno.
    detto da te, dolce papà ha un profumo particolare....

    Serena giornata a te.


    @ isa_m

    vorrei che anche i miei cuccioli si godessero questi momenti.
    Quando sei bimbo vuoi sempre crescere, in fretta.
    E quando sei cresciuto, ti accorgi dei bei momenti che son fuggiti.
    Vecchioni in una canzone dice che bisognerebbe nascere vecchi per tornare lentamente bambini....

    RispondiElimina
  2. Non so quale sia questo profumo, ma oggi non potevo sentirmi dire di meglio....

    Ti auguro tanta buona fortuna

    RispondiElimina