martedì 22 febbraio 2011

♥ Incubi e sogni




.... rifletto la mia immagine in uno specchio di ghiaccio
è umido e freddo, ma è ora di andare.....
lucido la mia maschera, la indosso,
mi avvolgo nel mio mantello.....
è ora di andare....
     Sono fuori, un freddo, pallido sole mi accoglie
mi sistemo la maschera, fa un po' male
vorrei toglierla.  ma non posso.   protegge le mie emozioni.  o mi protegge da loro.....
è ora di andare...
Sì, ma dove?

e mi trovo a vagare in cerca di cosa...?  in cerca di qualcosa....
ma l'importante è mantenermi, fingermi vivo.

all'improvviso un acre odore mi stordisce
è lì, da qualche parte,  il drago è in caccia...
istintivamente porto la mano alla mia daga.
la paura e l'andrenalina confondono i miei sensi
voglia di scappare...
Un ombra su di me.      mi giro
faccio solo in tempo a vedere gli artigli del drago....
un colpo solo.



.... mi sveglio, sudato.     è stato solo un sogno?
Istintivamente cerco lo specchio di ghiaccio....   non c'è.
Ma c'è una impronta, ovale, sulla parete...
...... ma in questa impronta  ora ci sono le immagini di una fata
 e di due piccoli, magici, elfi...
un dolce tepore mi avvolge.
è ora di andare....
Non c'è piu il nero mantello
ma c'é ancora la maschera
la prendo con me
là fuori potrebbe sempre servire....

3 commenti:

  1. I draghi continuano a fare paura a qualunque età... deve essere una leggenda quella che raccontano le persone, che sono incubi dei bambini.... ma le persone come te portano dentro sempre l'astuzia per poter sconfiggere quei grandi draghi... e, soprattutto, la pazienza di quando si dice no... e che un no sia per davvero!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Perche' i mostri sono soli
    E si abbracciano al terrore
    Che non fa non fa pensare
    Che non hai vissuto mai
    Orchi e streghe sono soli
    E non riescono a dormire
    Fa paura pui sognare
    Che non hai vissuto mai


     

    RispondiElimina
  3. @ piccolastelli

    magari avessi sempre l'astuzia per sconfigger il drago!
    forse ho l'astuzia per sottrarmi a lui.....
    .. e non è poco!


    @ chitarradanzante

    mi sbaglio o quanto hai scritto "odora" di citazione?

    Quanto hai riportato, mi ha fatto tornare in mente un film che a me è piaciuto tantissimo: Frankenstein  con Rober De Niro e Kenneth Branagh.
    La solitudine dei mostri.
    c'è una scena in cui il mostro chiede al dott. Frankenstein di "costruirgli" una compagna e poi lui sparirà,  e dice:
    Solo l'affetto di un essere vivente
    può aiutarmi a rispettare la vita....
    Fra i tuoi simili nessuno potrebbe comprendere
    tutto il mio amore....
    tutta la mia rabbia...
       Se non potrò soddisfare l'uno,
    soddisferò l''altra!


    La ricordo bene perchè ho la riproduzione del fumetto di quella scena incorniciato nel mio sottotetto.
    Grazie per lo spunto!

    RispondiElimina