mercoledì 11 maggio 2011

♥⁄♣ storie di donne, storie di uomini


Vedete questa coppia di maturi signori?
 
Lui è Alex Ferguson, anzi Sir Alex Ferguson,  che da 25 anni allena una delle squadre di calcio più importanti di Inghilterra e del mondo: il Manchester United.
Uomo tosto, ha portato la sua squadra a vincere tutto quello che si poteva vincere, grazie anche al suo leggendario “hair  dryer treatment”  ovvero urli in faccia, a pochi centimetri  dal naso tra il primo e il secondo tempo delle partite, se le cose non vanno come dovrebbero…. Urli che, appunto, potrebbero  asciugare i capelli…
Questo signore avrebbe una collezione di trofei che farebbero impallidire chiunque:
14 (a giorni 15..) campionati nazionali, 14 coppe nazionali (divisi tra Scozia e Inghilterra), 6 coppe europee e 2 coppe mondiali… più svariati riconoscimenti personali…
Ma non troverete nulla di tutto ciò nell’abitazione dei signori Ferguson.
Questo perché la signora Cathy (con lui nella foto) gli ha proibito di portare qualunque cosa riguardi il calcio a casa, foss’anche un semplice libro…..
Già qualche anno fa, Ferguson dovette rinunciare a dirigere la sua squadra in un amichevole estiva in quanto doveva aiutare la moglie per un trasloco…..
 
E’ proprio vero che ogni capo ha a sua volta un capo…..
 
Comunque, dopo questa notizia,  affronto con più serenità le richieste della mia dolce metà: se ubbidisce Ferguson a sua moglie, perché mi dovrei ribellare io?

10 commenti:

  1. Yeah! Questa donna è appena diventata il mio idolo personale!!!!
    :D

    RispondiElimina
  2. Non è solo il tuo idolo...
    qualche anno fa Sir Alex Ferguson (che a dicembre farà 70 anni!) meditava di ritirarsi.
    la signora Cathy fu determinante per convincerlo a continuare, " finchè la salute te lo consente, continua!"
    E, negli ultimi anni, Ferguson ha dato il meglio di se...
    per cui tutti i tifosi dello United sono grati alla signora Cathy.
    Può darsi che gli abbia detto di continuare per non averlo tra i piedi...


    ...ma per noi è irrilevante!

    RispondiElimina
  3. sai il detto "tira piu' un pelo di topa che un carro di buoi"?
    e' vero!
    siete elementi troppo semplici,prevedibili e condizionabili per avere idee determinate e coerenti.

    RispondiElimina
  4. personalmente penso che le 2 affermazioni che fai sono corrette e valide.
    Ma sono disgiunte.
    Ho visto uomini che, visto qualche centimetro di pelle in più, hanno perso letteralmente la bussola.  ( e non è il mio caso )
    ma che siamo più semplici, prevedibili e condizionabili delle donne è vero.
    Ma non sempre è un difetto....

    RispondiElimina
  5. Eh, se non ubbidisce, magari lei gli dà un calcio...

                
     

    RispondiElimina
  6. a proposito di perdere la testa per un po' di pelle:

    inizio anni '90, orda di giovinastri (dai 18 ai 25 anni) in vacanza a Budapest; serata al night.
    Entriamo. Essendo uno dei più grandi ma anche uno dei più tranquilli decido di tenere d'occhio i più giovani.
    mi avvicino a uno che sta fissando una delle ragazze:
    si volta e mi fa:
    - oh!  l'ho guardata e mi ha sorriso!  per me ci sta!-
    - seeeee!

    RispondiElimina
  7. @ giallamargherita

    qualcosa mi dice che non ne abbia bisogno....

    RispondiElimina
  8. che tu sia uno dei pochi che ha sempre la materia cerebrale contro natura maschile e cioe' fra un orecchio e l'altro?
    contro la forza di gravità che me lo vuole mettere giù in basso...no,non nello stomaco piu' giù...
    che il tuo neurone abbia trovato il compagno per emulare un corretto interscambio di pensieri e azioni che non siano prettamente calcio-tette-calcio-tette-calcio-tette-calcio-tette-calcio-tette?
    possibile?
    .....

    oddio sono emozionata all'idea!

    (ti giuro non e' un commento sarcastico,piu' che altro e' di speranza)

    RispondiElimina
  9. @ mistletoe

    hai una gran dote : riesci sempre a strapparmi un sorriso!

    Diciamo che cerco di essere me stesso, senza sentirmi prigioniero di un ruolo o di un immagine.

    Mi piace il calcio.
    Mi piacciono le donne ( a 360° e non solo dalla vita in giù...)
    Mi intriga confrontarmi con persone diverse da me
    Mi piace riflettere sulle cose
    non mi preoccupo se quello che faccio è "mascolinamente corretto"

    .. E il fatto che soprattutto femmine leggano e commentino ciò che scrivo, mi fa molto piacere!


    P.s.  non seguo la formula 1. Ne ero appassionatissimo  ma, a mio avviso la vera formula 1 è finita nel 1980 o giù di lì....

     

    RispondiElimina
  10. beh,piacere di farti sorridere!!!!
    la penso quasi come te (la variabile presente nel "quasi" e' indefinibile però).
    specialmente per la formula uno!

    RispondiElimina