venerdì 20 maggio 2011

♥ SGRUNT!

Oggi visita medica di Caji in quel di Ferrara, poco male, non è questo che mi fa dire sgrunt!

E non è neanche che, dopo le disavventure stradali dovute al Giro d'Italia, oggi abbiamo avuto l'epilogo: ho avuto davanti a me tutti i mezzi di locomozione più fantasiosi con un unica caratteristica comune: lentissimi.
Mancava solo dovessi sorpassare il carrettino dei gelati....
Ma non è neanche questo che mi fa dire sgrunt!


E' che, con sommo divertimento di Pitulice, oggi si è aggiunta un'altra perla alla catena di equivoci dovuta alla (apparente)  differentza di età tra me e Pitulice: sono solo 4 anni ma sembrano almeno 15....
In prima battuta, la sensazione che traspariva dai medici è che ero il nonno che accompagnava figlia e nipote.
Poi Pitulice ha rimarcato che io ero il papà, quindi si è virato sull'uomo di mezz'età che ha una seconda moglie straniera, per inseguire gioventù fuggita.
Nulla di tutto ciò.
Colpa di precoce calvizie e precoce incanutirsi del capello.

Ora le possibilità sono due: tingerli oppure tagliarli cortissimi.

Io non ho dubbi sul da farsi. 

7 commenti:

  1. Resta come sei, che vai benissimo! Parola di nipote!

    RispondiElimina
  2. Dev'essere questa giornata... sapessi com'è andata la mia :(
    Comunque poco male per il discorso dell'età.. Mio padre veniva sempre scambiato per mio nonno, peccato che in effetti, tra lui e mia madre c'erano quasi 20 anni di differenza! Almeno tu sai come stanno le cose, nel caso del mio babbo c'era poco da fare!

    RispondiElimina
  3. @ piccolastellina

    sempre gentile...
    ma se dico che a mia nipote va bene così, mi sa che pensano veramente a un nonno, e non a uno zio....

    @ LadySmith

    purtroppo, in un mondo di apparenza, anche l'occhio vuole la sua parte...
    normalmente non me ne curo,
    a volte invece sì
    come ieri.
    (solo per un attimo, infatti ho scritto sgrunt!)
    spero che oggi sia meglio per tutti.

    RispondiElimina
  4. Per il giochino son sette cose da elencare su di te, io scritto un po' di cose che mi contraddistinguono e/o episodi simpatici di cui non avevo mai parlato nel blog!

    RispondiElimina
  5. No, tingerli no ti prego. Allora sì che sembrerai un vecchio signore che vuole essere giovane.
    Se proprio senti di dover fare qualcosa opta per una rasatura ;)

    RispondiElimina
  6. Ma secondo voi io me li tingerei?
    Vuol dire scivolare nel precipizio del ridicolo.
    No probabilmente li taglierò cortissimi, al punto che per asciugarmi i capelii basterà aprire e chudere la porta.....

    RispondiElimina