giovedì 19 maggio 2011

♣ il giro d’Italia

In questi giorni il giro d’Italia passa dalle mie parti….
… però che bello il giro d’Italia…
ricordo la prima volta che l’ho visto. Avrò avuto 6 o 7 anni, passava vicino alla nostra scuola. Ci misero tutti sul bordo della strada e noi, piccoli cuccioli salutavamo con la manina quegli energumeni sbuffanti sulle biciclette ancora simili alle nostre…
… però che bello il giro d’Italia….
… mi ricorda le biglie di plastica, (strumento di interminabili gare sulla spiaggia, sulle piste fatte con il culo del più piccolo, trascinato per le gambe)  con all’interno le immagini dei ciclisti: Gimondi, Merckx, Panizza….
… però che bello il giro d’Italia…
.. stanno ripulendo le aiuole, stanno rifacendo gli asfalti, rifacendo le righe….
…. Guarda cosa ci voleva….. Però:
Sabato mi hanno fatto fare mezz’ora di fila per poi dirmi che la strada era bloccata e dovevo tornare indietro 
Lunedì mi sono trovato nel mezzo di un altro cantiere e ho dovuto esplorare scorci di romagna che voi umani non potete immaginare per trovare la via di casa. 
Ieri ho rischiato di arrivare tardi dal prendere i cuccioli da scuola per un altro cantiere di rifacimento asfalto. 
Oggi ho bypassato tutto, utilizzando solo l’autostrada. 
Domani è il gran giorno. La carovana del giro passera proprio a 30 metri da dove lavoro e farà tutto il percorso che normalmente faccio io per tornare a casa, proprio nell’orario che io devo spostarmi….   Devo inventarmi qualcosa…


Però che palle questo giro d’Italia!

Nessun commento:

Posta un commento