giovedì 19 maggio 2011

♠ abbiamo perso un’altra buona occasione

sono personalmente dispiaciuto dal deludente risultato di Futuro e Libertà.
Era una buona occasione per chi non è di sinistra, ma non può riconoscesi in quel circo che è ormai diventata la destra in Italia.
Era (è? ) un’opportunità interessante, guidata da un politico come Fini, che, con tutti i difetti che può avere, partendo dal retroterra culturale che aveva, è arrivato all’appoggiare il referendum abrogativo della (vergognosa) legge 40 sulla (non) fecondazione assistita.
E insieme a lui un manipolo di persone degne di fiducia, tra gli altri Chiara Moroni, figlia di Sergio, vittima di Mani Pulite, Luca Barbareschi, Benedetto Della Vedova (che seguo dai tempi della militanza Radicale), Barbara Contini, l’avvocato Giulia Buongiorno, Francesca Scopeliti (compagna di Enzo Tortora )….
Vabbè, poi c’era anche Italo Bocchino, uno che ha l’abitudine di essere più realista del Re, uno che ai tempi della polemica Sky-governo sull’IVA dal 10 al 20% se ne usci con la frase che Sky era un lusso per benestanti…. (io ho Sky, mi costa, mensilmente, meno di una cena in trattoria con tutta la famiglia;  io non vado al ristorante. Ma ho Sky, non sapevo di essere ricco….)
E oggi deve essere in prima fila a denigrare gli avversari del capo…
Ho sperato in loro. 
Ma si stanno disperdendo in piccole liti di bottega, anche loro.
Sì, abbiamo perso una buona occasione.

Nessun commento:

Posta un commento