sabato 14 maggio 2011

♥ Il ritratto di Dorian Gray


Circa 10 anni fa ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie.
Lei, molto carina e minuta, dimostrava qualche anno in meno dei suoi 29.

Io, invece ho sempre dimostrato qualche anno in più dei miei.
Se da ragazzino mi dava un tono, se da giovan tecnico di cantiere mi dava autorevolezza, nel tempo, ha portato
qualche divertente situazione.


Ieri sera Pitulice si lamentava del fatto che tra poco compierà 40 anni,  però è contenta del fatto che tutti pensano che ne abbia almeno 10 di meno.

Poi, sorridendo maliziosa, mi guarda e mi dice: - non come te, che ne dimostri almeno 10 di più... -

Ha ragione, l'altro giorno sono andato a prendere un vetro, da un mio coetaneo.
Lui tutti i suoi capelli e castani.  Io, quei pochi che sono rimasti, sono brizzolati (per usare un eufemismo...)


E allora quel malizioso sorriso mi ha fatto venire un sospetto:
E se i segni del tempo di entrambi si abbattessero tutti si di me ?
E se c'era una piccola clausola, che non ho letto bene?
E se io fossi il suo personale ritratto (alla Dorian Gray)?


2 commenti:

  1. Conosci la fine del romanzo, vero? O.o

    RispondiElimina
  2. E' così...
    se trovate un bel giovine, con un coltello nel petto, e vicino un vecchietta accasciata,  avete un indizio.....

    RispondiElimina