giovedì 21 luglio 2011

♥ guardare le cose in modo diverso.


Oggi, quarantaquattro anni fa, nasceva il Capi, esattamente sei giorni dopo di me.
Ma abbiamo aspettato più di vent'anni prima di incontrarci, incontro avvenuto grazie ad un comune amico.



Ci siamo annusati e ci siamo stimati fin da subito, anche perchè le similitudini non si limitavano alla data di nascita.
Entrambi piuttosto bravi a scuola.
Entrambi non abbiamo proseguito gli studi per la voglia/necessità di rendersi economicamente indipendenti.
Entrambi lavoravamo nel settore degli impianti elettrici.
Entrambi tranquilli e riflessivi.
Entrambi comodamente seduti a guardare, quando gli altri giocavano a calcio.
E allora, il sabato sera, spesso io e lui eravamo uno dei nuclei ai quali si aggregavano i “cani sciolti”.
E allora abbiamo fatto una divertentissima, fantozziana vacanza in montagna, per ferragosto, diversi anni fa.
E allora, quando ho avuto l'occasione di ospitare un giovanile amore, con amica, il Capi era il socio giusto per gestire al meglio la situazione.
Fu una buona scelta, il Capi e l'amica s'innamorarono....
Insomma, si guardava il mondo nello stesso modo.



Da 15 anni, il Capi guarda le cose in modo diverso, dal Cielo.
E' successo a lui, ma, viste le similitudini delle vite, poteva succedere a me.
E questo mi ha scosso. Profondamente



E anch'io, da quel giorno, guardo le cose in modo diverso:



assaporando ogni giorno.

4 commenti:

  1. quando muore un caro amico una parte di noi muore, l'altra si guarda attorno incredula di essere ancora in vita, e cerca di gustarne ogni attimo.
    Mi dispiace per il tuo amico.

    (continuo a pensare che dovresti vedere il film Porco Rosso, il perché lo scoprirai vedendolo)

    RispondiElimina
  2. E' molto bello che tu abbia dedicato questo post al tuo amico che non c'è più.
    Non posso capire cosa vuol dire ma immagino la sensazione.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. la tua considerazione, cara Soleil, è valida a carattere generale, a maggior ragione nel caso mio e di Capi, se si considera che si aveva solo 6 giorni di differenza  e che lui ha avuto l'incidente stradale fatale mentre tornava da un cantiere, mentre, più o meno nello stesso momento, a qualche decina di kilometri di distanza, io mi spostavo tra due cantieri....

    ( ho dato mandato al mio Cattivo Maestro di procurarmi il film "Porco Rosso"...)


    grazie per le belle parole Isa, le mie non vogliono essere sensazioni, parole di tristezza, non a caso ho scelto la data di nascita per parlare di Capi, e non la data del suo incidente.
    Però, sì, mi piacerebbe fosse ancora con noi!
     

    RispondiElimina
  4. Lui c'è e secondo me ti aspetta con in mano lo strudel :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina