mercoledì 20 luglio 2011

♥ e... state attenti!


E' una estate complessa, indubbiamente.
Sono scappato un po' dall'Italia, sono tornato da qualche giorno.
Ma c'è stato molto da fare.
Beh, prima cosa ho festeggiato il mio compleanno.
Eppoi ho voluto far fruttare le belle sensazioni avute nel ritrovarci, tutta la famiglia, in vacanza.
L'ultima volta era stato 5 anni fa, Caji era ancora nella pancia di Pitulice....
Le statistiche dicono che le famiglie vanno in crisi nella forzata convivenza delle vacanze.
Noi ci siamo ritrovati.  Non che prima ci fossimo persi, ma la quotidianità, la fatica del quotidiano ci avevano un poco fiaccato.
... e quindi la sera facevo fatica a trovare la via della tastiera....
... ma gli abitudinari di questo blog sono persone di buon cuore, so che mi comprenderanno, o almeno lo spero....

Ovviamente il ritorno al lavoro è stato complicato, le robe che si erano accumulate sulla scrivania erano indicibili.
Eppoi c'è una probabile novità;  nonstante gli auspici di Soleil non siamo "incinti" (nota:  sarebbe bello, ma purtroppo impraticabile, anche per i motivi che hai scritto in uno degli ultimi tuoi post );  sono invece in trattativa per cambiare lavoro, una specie di ritorno alle origini, guadagnando qualcosina di meno ma con più prospettive in futuro...  ma non è una decisione facile,  un errore nella situazione attuale potrebbe essere devastante!

Vedremo!

Appena si saranno diradate le nebbie, vi parlerò della Romania, delle sensazioni che mi ha trasmesso.

Ieri, da un cassettino della memoria è sbucata una canzone, di qualche annetto fa: la colonna sonora dei miei 16 anni, A.D. 1983.
Una canzone allegra, estiva, da canticchiare, senza pretese...






don't worry, don't hurry, take it easy!

...quasi un ammonimento per me!

A presto
Lopo
 

4 commenti:

  1. Pensavo non fossi ancora tornato e mi sono persa il compleanno. Tanti tanti auguri :)

    RispondiElimina
  2. grazie carissima, sempre graditi!

    RispondiElimina
  3. le vacanze tutti insieme sono davvero un toccasana... potendo andrebbero fatte più spesso per ritrovarsi senza pensieri....
    ma che, nel nuovo lavoro ti segue anche Maurizio?
    Se ne vale la pena sarà una svolta buona, é bello andare al lavoro motivati perché piace quel che si fa... in bocca al lupo e gioca bene le tue carte...
    canzone bellissima, era una delle preferite del tempo...

    RispondiElimina
  4. col senno di poi sono assolutamente d'accordo con la tua considerazione sulle vacanze.

    Per quanto riguarda il lavoro, Maurizio non mi segue per adesso, per il futuro chissà....
    Ma io ci scommetterei un po di soldi !

    RispondiElimina