domenica 23 ottobre 2011

♥ Sono tornato….. ( o no? )

Buonasera  (o buongiorno per chi leggerà)
Dopo un momento di “ allontanamento” dal blog  sono tornato. Spero.
Dopo una estate vissuta fuori di casa (nel senso che si stava sempre in giardino e si mangiava in veranda…), c’è stato un intenso autunno.
Il 19 settembre, in coincidenza con il primo giorno di scuola di Ajie e di asilo di Caji, anche io ero al primo giorno di lavoro in una nuova azienda.
L’impatto non è stato semplice. Tutt’altro. Ho sempre sorriso quando di un calciatore si diceva che “soffriva il prezzo che era stato pagato” Ma ho sentito anche io questa sensazione;  ho uno stipendio sopra agli standard abituali di questa azienda, e nei primi tempi, sentivo quasi l’esigenza  di dover dimostrare di “valere” quei soldi.
In più, per non farsi mancare niente, sto gestendo ancora 2 commesse piuttosto complicate, ereditate dal precedente lavoro…..
….. Era tanto che non lavoravo così intensamente,  tanto da non avere un secondo per dare una sbirciatina al mio e agli altri blog….
….. e una volta tornato a casa, a volte ad un orario indegno, dato il giusto spazio ai cuccioli e a Pitulice, mi accasciavo sul divano, battendo ogni record di “addormentamento su divano”,
Per cui, il computer rimaneva un miraggio….
Però ci sono anche note positive:
Mi sembra che il rapporto con i nuovi colleghi sia positivo, a partire dal titolare.
Ho ritrovato la passione nel fare il mio lavoro, cosa che avevo perso negli ultimi mesi
Sono tornato a lavorare in una città  più vicina a casa, dove ho lavorato già per una decina d’anni, ho ritrovato tante persone del settore.
Una sera mi sono fermato, su richiesta di Pitulice, in un supermercato nella città dove lavoro, a comprare 2 o 3 cosette.
Quando sono entrato sono stato quasi stordito dai ricordi e dalle emozioni. Era il supermercato dove io e Pitulice, nei primi tempi in cui stavamo assieme, facevamo la spesa, appena usciti dall’ufficio, prima di andare a casa allora mia, poi nostra….
Anche questa è storia….

 

Nessun commento:

Posta un commento