sabato 29 dicembre 2012

♥ Poliglotta.

Passeggiando con Caji, un cane incrocia la nostra strada.
Caji lo guarda, il cane guarda lui, si fissano per un lungo istante.
Poi il cane se ne va e Caji mi dice: " Sai babbo, se ne è andato dopo che ci siamo salutati."
E io : " Davvero? "
" Certo, io parlo la lingua dei cani, il cagnolese.." mi risponde Caji.
Io lo guardo incuriosito, e Caji continua "... e conosco anche altre lingue come l'ululese! "
Incuriosito gli chiedo: " Ma chi parla l'ululese?"
" Ma dai babbo! sono i lupi che parlano l'ululese! " mi risponde Caji quasi infastidito dalla banalità della domanda.
Ora, capisco che possa parlare il cagnolese, di cani in zona ce ne sono, ma mi sfugge dove possa aver imparato la lingua dei lupi, e allora lo chiedo: " Caji, dove hai imparato queste lingue? "
E lui, con un sorriso disarmante: " Ma sui libri della fantasia! "
( sottinteso: ma che ne vuoi sapere tu, babbo...)

6 commenti:

  1. eh 'sti adulti che non capiscono nulla! :)
    auguri Lopo, per un anno sereno e lieve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, a volte noi adulti non capiamo proprio nulla...
      O forse abbiamo dimenticato "qualcosa"....
      ( bello l'augurio "sereno e lieve",
      lo terrò stretto!)

      Un abbraccio.

      Elimina
  2. uahhhahha l'ululese è fantastico!!! Tuo figlio Caji è un genio! :D

    RispondiElimina
  3. Vedrai cosa inventerà anche Ranocchia!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina