domenica 27 ottobre 2019

♥ ghiaccio

ghiaccio.
si scioglie lentamente nel bicchiere, galleggiando nel whisky.
Non mi è mai stato troppo simpatico questo barista, sicuramente non lo sarà ora che mi ha messo il ghiaccio nel whisky.
Ma non ci faccio quasi più caso, quasi sempre le cose non sono come vorrei. 
O come dovrebbero andare.
Che ci faccio a questo tavolino....

una vecchia canzone in sottofondo...

Cercavo in te la tenerezza che non ho
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.

Tanti ricordi affollano la mia mente... ripenso a chi ero

Quella persona non sei più
quella persona non sei tu

Già.
chi ero e chi sono diventato.
sogni stanchi.
e una vecchia coperta 
abbandonata sul ghiaccio.

ancora la vecchia canzone 

... si muore un po' per poter vivere....

E sono qua 
a questo tavolo
con questi adolescenti di ritorno, con figli oramai grandi
sorseggio il mio whisky annacquato.
E ripenso ad un altro whisky 
E ripenso al mio amico Capi

Oramai il ghiaccio si è sciolto nel mio bicchiere.

Ma ce n'è ancora tanto attorno.
E non va più via.

2 commenti:

  1. Purtroppo la nostra età porta sempre bilanci, nostalgie fortissime per grandi persone che ci hanno accompagnato per un tratto di strada, nostalgia per quel che eravamo, impotenza e ghiaccio. Ma, continuo a pensarlo, non tutto è perduto, anche il ghiaccio può gradatamente sciogliersi. Però bisogna buttare il cuore oltre l'ostacolo e scegliere come procedere. Scommettiamo?

    RispondiElimina
  2. non posso che darti ragione. ma in questo momento è tutto "pesante".
    Avrei bisogno di una vacanza.
    da me stesso.

    RispondiElimina