Per la prima volta dal lontano 1996 non ero in compagnia del mio antico Cattivo Maestro (chissà che prima o poi non gli dedichi qualche riga... potrebbe essere interessante...)
Ero quindi un po' titubante, quasi pensavo di non andare...
E invece è stata una piacevole giornata, diversa dallo schema usato per tanti anni, con nuovi compagni di viaggio.
E allora ridare spazio alla mia parte più giocosa (il fanciullino interiore direbbero quelli che hanno studiato), perdermi negli albi di favole di Frezzato (adoro i suoi disegni...)
Cappuccetto Rosso e il Lupo - M. Frezzato |
Una capatina allo stand Marvel, in fondo le mie origini fumettistiche sono lì....
E cercare qualcosa di originale alla 001 Edizioni oppure alla Bao...
E lasciare un pezzetto di cuore su qualcosa di Neil Gaiman o Alan Moore....
E ricordare quando (una ventina di anni fa...) Leo Ortolani (Ratman) girava con una risma di fogli e faceva disegni a chiunque lo chiedesse...mentre ora è inavvicinabile..
E un piccolo libro per il piccolo Cock (con disegno e dedica dell'autrice) che si accinge a percorrere il sentiero magico che gli insegnerà a leggere.
E trovare una rarità a lungo inseguita, nascosta in mezzo a decine di volumi nelle preziosissime fumetterie:
Il ritorno a tarda sera, un po' stanco ma contento di una giornata dedicata a se stessi, passata con chi condivide passione ed emozioni.
Ancora più speciale sapendo che questi compagni di viaggio
sono i miei figli.
Direi che é andata alla grande! Personalmente oltre che dai fumetti sono attratta anche da giochi e cosplay ed è un posto che mi piacerebbe davvero visitare. Ti auguro che sia il primo episodio di una nuova serie di visite con i nuovi compagni di viaggio! Magari fra qualche anno ci si vede lì.
RispondiEliminaMi sembra che i nuovi compagni di viaggio sono entusiasti e per un po'di anni non mi libererò di loro....
RispondiEliminachissà che non ci si incontri là...