martedì 5 novembre 2019

♥♦ Lucca Comics a...gain

Dopo una assenza forzata di un anno, sono tornato a Lucca per l'autunnale appuntamento con i fumetti (personalmente la parte games e cosplay la vedo molto marginale).
Per la prima volta dal lontano 1996 non ero in compagnia del mio antico Cattivo Maestro (chissà che prima o poi non gli dedichi qualche riga... potrebbe essere interessante...)
Ero quindi un po' titubante, quasi pensavo di non andare...
E invece è stata una piacevole giornata, diversa dallo schema usato per tanti anni, con nuovi compagni di viaggio.
E allora ridare spazio alla mia parte più giocosa (il fanciullino interiore direbbero quelli che hanno studiato), perdermi negli albi di favole di Frezzato (adoro i suoi disegni...)
Cappuccetto Rosso e il Lupo - M. Frezzato


Una capatina allo stand Marvel, in fondo le mie origini fumettistiche sono lì....

E cercare qualcosa di originale alla 001 Edizioni oppure alla Bao... 

E lasciare un pezzetto di cuore su qualcosa di Neil Gaiman o Alan Moore....

E ricordare quando (una ventina di anni fa...) Leo Ortolani (Ratman) girava con una risma di fogli  e faceva disegni a chiunque lo chiedesse...mentre ora è inavvicinabile..

E un piccolo libro per il piccolo Cock (con disegno e dedica dell'autrice) che si accinge a percorrere il sentiero magico che gli insegnerà a leggere.

E trovare una rarità a lungo inseguita, nascosta in mezzo a decine di volumi nelle preziosissime fumetterie:


Il ritorno a tarda sera, un po' stanco ma contento di una giornata dedicata a se stessi, passata con chi condivide passione ed emozioni.
Ancora più speciale sapendo che questi compagni di viaggio 
sono i miei figli.

 

2 commenti:

  1. Direi che é andata alla grande! Personalmente oltre che dai fumetti sono attratta anche da giochi e cosplay ed è un posto che mi piacerebbe davvero visitare. Ti auguro che sia il primo episodio di una nuova serie di visite con i nuovi compagni di viaggio! Magari fra qualche anno ci si vede lì.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che i nuovi compagni di viaggio sono entusiasti e per un po'di anni non mi libererò di loro....
    chissà che non ci si incontri là...

    RispondiElimina