sabato 23 novembre 2019

♥ edward

tutti apprezzano Edward.
E ci credo, sempre sorridente, sempre disponibile.
Un eterno ragazzo a cui il tempo sembra fare solletico...
(invece a me sembra mi abbia preso a randellate...)
e poi non c'è campo in cui non eccelle,
giocare a calcetto, cucinare, finanche cucire.
Eppoi le sue mani, mani d'oro....
non c'è apparecchiatura rotta che non ripari,
non c'è lavoretto che non sia in grado di fare....

Ricorda la maestria di Edward mani di forbice...

E come Edward mani di forbice fa lavori di rara maestria...

Tutto bene allora?
Non del tutto. 
Quando un umano medio non riesce a fare un lavoretto 
aleggia nell'aria " e se chiamassimo Edward ?" 
oppure " Edward riuscirebbe a farlo..." 

allora mi rimetto le mie vesti color tappezzeria e mi metto, caparbio a cercare di riuscire.
Ma non devo fare l'errore di metterla sul piano personale 
anche perchè io so che non è tutto oro ciò che luccica,
perchè se così fosse Edward (mani di forbice )
sarebbe già assurto tra gli Dei.
Invece di essere ancora qua,
tra noi, miseri mortali.....
(probabilmente si mette le dita nel naso...)

2 commenti:

  1. Eh già. E poi Edward, nonostante fosse richiestissimo, era anche profondamente infelice.

    RispondiElimina
  2. effettivamente hai ragione.
    E anche il "mio" Edward potrebbe esserlo...

    RispondiElimina