mercoledì 25 dicembre 2019

♥♦ ...è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...

Mattina di Natale.
Passeggiata con il cane e con Cock, per mettere un po' in moto il metabolismo, in attesa del luculliano pasto a casa della nonna dei miei cuccioli.

Spesso, con Cock si parla di musica, della sua passione a suonare il pianoforte, o di vecchie canzoni da rigattiere che gli propongo e che, spesso, apprezza.

Giornata propizia a canzoni di Natale, ma vogliamo uscire da Jingle bells o White Christmas... Da un cassetto della memoria, ne salta fuori un altra, 
questa:



Una vecchia canzone di Luca Carboni e Jovanotti....
Riascoltandola mi sembra ancora molto attuale...

E ripenso a quanto mi ha detto Ajie, ormai quindicenne ieri sera, al fatto che quest'anno non sente il Natale come lo sentiva l'anno scorso. O quello prima.
Ho omesso di dire che il prossimo sarà peggio.
O forse no. 

E quindi l'Augurio alla mia famiglia, a me, e alle persone a cui mi lega tanto affetto (Lui, Soleil, Martina, Enrica, Chicco e Mingo e qualche altra non ancora citata nel blog) è 
di ritrovare lo spirito del Natale tutti i giorni
O almeno anche qualche altra volta...

Con Affetto

Lopo




3 commenti:

  1. Grazie dell'augurio. L'idea del Natale tutti i giorni mi piace, implica la poesia dei piccoli gesti, delle attenzioni, del prendersi cura. È molto più che celebrare una divinità o un solstizio.

    RispondiElimina
  2. E' un augurio che viene dal cuore.

    Comunque come tuo solito sai sintetizzare perfettamente i concetti.
    ...a volte aspetto il tuo commento per capire esattamente cosa volevo dire...

    RispondiElimina
  3. Grazie delle belle parole. A una logorroica come me raramente si dice che ha il dono della sintesi.

    RispondiElimina