domenica 22 dicembre 2019

♥ mondo cane

Da qualche mese abbiamo un nuovo ospite.
Un cane. 
Non un cane qualsiasi ma, da famiglia amante dei fumetti,  un beagle:

Cosa c'entrano i fumetti? c'entrano, c'entrano. 
Nonostante una (allegra) traduzione, la Banda Bassotti di disneyana memoria 


non è formata da "bassotti" ma da beagle ( il nome originale è infatti Beagle Boys ).

Ma l'esponente più importante è lui:
Anche qui, la tradizionale traduzione è quella di bracchetto ma anche qui trattasi di beagle.

Fra le varie immagini di Snoopy mi è piaciuta questa.
Il cane non è stato voluto da me. Anzi, io da amante dei gatti, ho osteggiato l'arrivo di questo "intruso", ma la determinazione che ci ha messo Caji per lavorarmi ai fianchi per ottenere il cane, ha avuto il giusto premio.
Occuparsi del cane è anche una valvola di sfogo di un ragazzino profondo che a volte stenta a trovare il suo posto in un mondo così superficiale.
La serenità che traspare nel viso di Charlie Brown è la stessa che vedo in Caji quando è con il suo cane.

Abbiamo fatto un passo in avanti:
Da Solo come un cane
A Solo con il cane...

2 commenti:

  1. Io sarei totalmente impreparata all'arrivo di un cane. Ma se Caji sta bene con lui e se ne occupa, è davvero un passo avanti!

    RispondiElimina
  2. .. comunque ho notato che un cane è un elemento importante di socializzazione...
    Nel passeggiare con il cane ho avuto occasione di scambiare parole con persone che conosco di vista oppure con perfetti sconosciuti.
    E questo per Caji è sicuramente utile

    RispondiElimina