giovedì 14 aprile 2011

♦ ma siamo sicuri che sia tutta colpa di Alfredo?


Qualche giorno fa, in un centro commerciale, in sottofondo, ho sentito una canzone di qualche anno fa, quando ero ancora un giovinastro....



Trattasi (ovviamente) di “Colpa d'Alfredo” di Vasco Rossi; me la canticchiavo mentalmente quando mi è sorta spontanea una riflessione:



 Il testo è questo:



Ho perso un'altra occasione buona stasera
E' andata a casa con il negro, la troia!
Mi son distratto un attimo...
Colpa d'Alfredo
Che con i suoi discorsi seri e inopportuni
Mi fa' sciupare tutte le occasioni
E prima o poi lo uccido!... Lo uccido!
E lei invece non ha perso tempo
ha preso subito la palla al balzo
L'ho vista uscire mano nella mano con quell' africano
Che non parla neanche bene l'italiano
Ma si vede che si fa' capire bene quando vuole...



 



Credo che se OGGI qualcuno scrivesse una canzone con questo testo, sarebbe messo alla gogna, ed esposto al pubblico ludibrio.



 Allora, piccolo quiz, oggi come oggi :



       siamo tutti più buoni



   siamo tutti più “buonisti”



   siamo solo un po' più ipocriti   



 io, la mia idea ce l'ho.......



 (… e anche Lucio Dalla credo ci penserebbe due volte prima di scrivere:



 Ciao a te e a tuo figlio finocchio …. )



  


 

3 commenti:

  1. beh, io non mi posso esprimere perchè metterei alla gogna vasco sempre e comunque, non mi piace proprio :DDD

    Comunque, curiosità: sai che qui si vocifera che la donnina in questione che andò a casa col "negro" dando il 2 a Vasco sia una vicina di casa di mia suocera? e a giudicare dal figlio che ha, se la cosa è vera, ha fatto decisamente bene a scartare Vasco :°°°°°°°D

    RispondiElimina
  2. dimenticavo.. io direi un mix tra la b e la c!

    RispondiElimina
  3. La C decisamente che racchiude in sè anche il buonismo. Io ci aggiungerei anche un po' di ovvietà e rincoglionimento q.b.

    RispondiElimina