mercoledì 12 settembre 2012

♦ Mamma mia ! che emozione......

Nonostante sia un cultore della musica anni '70, il fatto di non avere mai (troppo) amato e frequentato le discoteche, non mi ha mai fatto apprezzare particolarmente gli ABBA. Li ascoltavo, ma senza troppa convinzione.
Invece Pitulice ha una gran passione per gli ABBA. Stranamente.
Stranamente perchè Pitulice non ama la musica; con due sole eccezioni: i Queen e, appunto gli ABBA.
Stranamente perchè gli ABBA erano tra le poche cose occidentali che trapelavano nei paesi dell'est europa ancora sotto i regimi Comunisti.
Ascoltavo i vari Hit come "Dancing Queen" oppure "Mamma mia" oppure "Fernando" senza troppa passione....
Poi in ottobre del 2008 esce in Italia il film "Mamma mia!" tratto dall'omonimo musical, costruito sulle canzoni degli ABBA; troppo ghiotta l'occasione di fare una sorpresa a Pitulice  per il nostro anniversario di matrimonio...
Ed è stata folgorazione.  Scopro che gli ABBA oltre agli hit ballabili hanno anche canzoni di spessore come "The winner takes it all"  oppure "SOS" e la struggente "Slipping through my fingers" quest'ultima già oggetto di un mio post.
Dopo pochi mesi, sull'onda del successo del film, un compagnia inglese propone il musical in Italia... e una delle tappe non è troppo distante! Saperlo ed acquistare i biglietti è stato tutt'uno!
Una serata meravigliosa. una delle poche volte in cui valeva veramente la pena esserci. In tanti sensi e per  tanti motivi.....

Sono passati tanti mesi, e il CD dei successi degli ABBA è da qualche parte, su di uno scaffale.
Eppoi, per caso, in un parco di divertimento,  propongono uno spettacolo tratto dal musical "Mamma mia!"
Guardo Pitulice- Non c'è bisogno di dire altro. Si va. E i cuccioli si adegueranno, (per una volta....)
Bellissimo. 
E mi trovo a canticchiare le canzoni.
E mi trovo a condividere una passione con Pitulice
E  mi trovo a ricordare  i (bei) momenti legate a quelle canzoni
E mi trovo a sorridere

..... Mamma Mia!
Che emozione.....

Nessun commento:

Posta un commento