domenica 6 gennaio 2013

♦ ..una canzone... per me!

Mi piace tantissimo la musica dei primi anni '70, periodo molto creativo per molti musicisti: Pink Floyd, Queen, Genesis, David Bowie, Jethro Tull e tanti altri.
Ma mi piace anche la musica italiana di quegli anni.
Forse a causa del tempo trascorso con i miei nonni, dove una zia adolescente avidamente ascoltava 45 giri nei "mangiadischi", ed io ascoltavo con lei.
Alcune mi sono rimaste nel cuore.
Come questa:


una decina di anni fa mi trovavo a Firenze, in un negozio di dischi.
In una scatola trovai i 45 giri dei 2 successi maggiori di Wess e Dori Ghezzi.
Li rimirai ben bene, mi scese una lacrimuccia.
Il proprietario del negozio vide la lacrimuccia e fiutò l'affare: per i due 45giri mi fece spender più di 30.000 lire...
... Bastardo!

2 commenti:

  1. Ha leggere 30.000 lire ho un po' faticato per disabitudine :-), ma mi ha smosso una grande nostalgia della Lira :-)

    Scusa il commento fuori tema ma anche questa è una forma di nostalgia :-)

    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. La nostalgia è una emozione apprezzata da queste parti....
    ... d'altra parte è un blog di un anziano che parla ancora di lire e di canzoni ancora in bianco e nero....

    Grazie della visita!

    Buone cose anche a te!

    RispondiElimina