sabato 26 marzo 2011

♥ albe e tramonti




ancora una mattina al lavoro presto. Molto presto.
Queste mattine in cui mi "sciroppo" un oretta di macchina per andare in ufficio, assisto al sorgere del sole.
Il primo istinto sarebbe stato scrivere " mi godo il sorgere del sole " ma mentirei, sapendo di mentire.

Non amo particolarmente l'alba  con i suoi colori sfumati,  apprezzo molto di più i colori accesi, forti di certi tramonti.
Tempo fa si parlava di albe e tramonti e una mia amica disse una cosa carina:
- Io apprezzo molto di più i tramonti, anche perchè gli ho dato molte più possibilità...-  sottintendendo la possibilità di alzarsi abbastanza tardi al mattino.

Anch'io ero così. Finchè ho potuto, ho dato più possibilità ai tramonti.
Ora invece mi accompagno più frequentemente alle albe.
E di questo, il mio orologio biologico, è tutt'altro che soddisfatto.....

5 commenti:

  1. Anch'io amo di più i tramonti ma anche molte albe hanno il loro perchè...
    Il tramonto lo osservi quando ormai la giornata è arrivata alla fine. Non importa che sia stata bella o brutta. Guardi il tramonto e tutto passa.

    RispondiElimina
  2. io in realtà mi son soffermata sui tramonti poche volte, forse proprio perchè scontati. Invece ho in mente un sacco di ricordi memorabili di albe, soprattutto sul mare,
    In vacanza coi miei ai Caraibi, dopo dormite di poche ore post-serata-danzereccia con gli amici, dopo che avevo festeggiato il capodanno a Cancun fino alle 7 del mattino con una delle mie più care amiche.
    Decisamente son molto più affezionata all'alba, forse perchè è più raro soffermarsi a osservarla per bene :)

    RispondiElimina
  3. Da dormigliona pentita non posso che darti ragione...anche l'alba ha il suo fascino ma quelle volte che l'ho vissuta avevo gli occhia aperti solo per una piccola fessura che al massimo mi permetteva di guidare senza andare a sbattere :)

    RispondiElimina
  4. @ chitarradanzante

    hai ragione, la serenità di averla ormai sfangata, e la prospettiva di una dolce serata/notte danno un vantaggio al tramonto....

    @ LadySmith

    Il confronto è impietoso...
    Anch'io avrei un altro spirito ad accompagnarmi all'alba, in vacanza ai caraibi, piuttosto della riviera romagnola andando al lavoro.....
    Per un alba ai caraibi farei violenza al mio orologio biologico....

    @ isa_m

    perchè dormigliona pentita?
    Io non sono più dormiglione per necessità. ma non sono certo pentito!

    RispondiElimina
  5. beh sì.. ma anche l'alba di Pinarella di Cervia dopo una serata in discoteca + dormita su una sdraio in un bagno ci sta :D

    RispondiElimina