giovedì 16 dicembre 2010

♥ CI VUOLE DEL CUORE

sottotitolo: stasera il mare può attendere…..
 
Volevo sviluppare il Post di ieri sera sul mare azzurro o verde,  ma stasera no, sarà per un'altra volta….
 
Questa sera eravamo solo noi 3 maschietti di casa, la mamma era al lavoro;  abbiamo fatto un po’ i furbetti e abbiamo guardato i cartoni animati fino all’ultimo momento utile, vabbé abbiamo anche un po’ sforato l’orario…..
Rimbocco le coperte a Aie,  mentre Caiì  mi dice:



  • Pappo, stai un po’ con me?-


  • Va bene.


Mi stendo vicino a lui e a gesti mi fa capire che gli fa male qualcosa, metto al mia mano sul suo pancino:


  • Ti fa male la pancina ?


Con la testa fa segno di no.


  • e allora, dove ti fa male ?


prende la mia mano e se la sposta sul cuore.


  • ti fa male qui ?


  • Si!


E così dicendo stringe la mia mano sul suo cuore facendo un sospirone…..
… dopo pochi istanti si è addormentato .
 
Convinto che tutto sia tranquillo, vado a fare la doccia.   Mentre mi sto asciugando arriva Aie visibilmente agitato e piangendo disperato. Penso subito che si sia spaventato per un brutto sogno o per un rumore sconosciuto… No. Era preoccupato perché a scuola aveva ritagliato male una scheda da incollare nel quaderno, un pezzetto non era leggibile, cosa dirà la maestra!  Ci ho messo un po’ a tranquillizzarlo, che forse la maestra gli avrebbe dato un'altra scheda, che può succedere di sbagliarsi, l’importante è ammettere i propri errori….
Si è calmato, è tornato a letto.



  • Però stai un po’ con me?


  • Certo, cucciolo!


Anche lui a preso la mia mano, se l’è messa sul cuore.
… dopo pochi istanti si è addormentato
 
due su due pappo, non male!
Sì, stasera il mare può attendere
 

4 commenti:

  1. Riconfermo: sei un ottimo papà e un ottimo 2 di 4 :)

    RispondiElimina
  2. Sei troppo gentile.

    Non so se sono un buon papà e un buon marito.
    Però mi impegno....

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Il mare può attendere, ma l'amore no.......

    RispondiElimina
  4. Non posso che essere d'accordo....

    RispondiElimina