mercoledì 29 dicembre 2010

♥ buoni propositi?

(post recuperato, scritto in un frammento di carta disperso in una giacca.....)

Questa mattina mi sono svegliato con una strana inquietudine.
Avevo solo voglia di stare solo e pensare. E scrivere.
Mi piace scrivere. Mi rilassa.
E quando ho deciso di aprire questo blog, è stato come ritrovare una parte di me che avevo "inscatolato".
mi torna in mente una canzone di Ligabue:


Ho messo via un po' d'illusioni
Che, prima o poi, basta cosi',
Ne ho messe via due o tre cartoni
E comunque so che sono li'.
Ho messo via un po' di consigli
Dicono: e' piu' facile
Li ho messi via perche' a sbagliare
Sono bravissimo da me.


Negli ultimi anni ho fatto molte cose:

                    Ho cominciato a convivere
          Abbiamo avuto due bimbi
Ho cambiato lavoro

E per fare cio' ho "sacrificato" una parte di me.
E ora che tutto si è stabilizzato, sento il bisogno di un nuovo ordine, che metta in armonia il vecchio e il nuovo.
Chi ero ieri e chi sono oggi
Le vecchie stelle e le nuove stelle ( e le mie lune...)

Beh!  può essere un buon obbiettivo per il 2011.....

4 commenti:

  1. Quando non ci penserai più, lui tornerà....

    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Stellina, il post più che tornato, l'ho ritrovato....

    RispondiElimina
  3. Però?! E' buffo come le nostre vite abbiano davvero tante similitudini....ultimi anni ricchi di cambiamenti, la riscoperta dell'amore per la scrittura abbandonata da tempo, il gioco del blog...e per  quanto mi riguarda, l'amore per la canzone che tu hai citato....ho fatto un volo velocissimo nel passato....che emozione, grazie Lopo!!

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere di avere regalato un emozione.

    E' un poco lo scopo di questo Blog.
    piccole emozioni quotidiane.
    Che non salvano il mondo, ma ci regalano un sorriso e mettono un po di sale (o di lievito) al nostro pane quotidiano....
    A presto

    RispondiElimina