martedì 21 dicembre 2010

♥ Pronto, Babbo Natale?

Stavo tornando dalla piscina con i miei cuccioli (questa mamma lavora troppo…);  mi squilla il telefono: è il mio cattivo maestro che mi chiede consiglio su cosa comprare di regalo ai cuccioli.
A un certo punto della conversazione, Aie, il grande (6 anni), mi chiede:
- scusa babbo, con chi stai parlando al telefono?-
E io, serissimo:
- Con babbo Natale! – e continuo la mia conversazione. Aie non replica.
Finisco la telefonata, passa ancora qualche minuto, arriviamo a casa.
Apro lo sportello per farlo scendere, Aie mi guarda con i suoi occhioni da cerbiatto e mi dice, serissimo:
- No dai babbo, sul serio, con chi stavi parlando al telefono?-
Non ho voluto continuare la commedia e gli ho detto che parlavo col cattivo maestro.
Ho visto Aie decisamente sollevato….

3 commenti:

  1. Aie inizia ad avere seri dubbi sull'esistenza di Babbo Natale eh?

    RispondiElimina
  2. Non lo so Chitarradanzante, non ho capito se era sollevato dal fatto che non ho proseguito con la bugia, oppure se era sollevato dal fatto che Babbo Natale era ancora inarrivabile anche al suo papà.
    per quest'anno gli lascio il beneficio del dubbio...
    Sei d'accordo?

    RispondiElimina
  3. Certo. Io a Babbo Natale ci credo ancora.

    RispondiElimina