giovedì 18 novembre 2010

♥ In un giorno di sole

Tony e Lizzie sono una bella coppia. Lui rampante dirigente in una solida azienda, lei, figlia del sindaco, è insegnate nella locale scuola. Due figli, una bella casetta e un cane.. può esserci qualcosa di meglio? Forse no.
Il futuro è loro, un futuro pieno di belle cose, di progetti, di sogni, di giorni di sole!
Ma in un giorno di sole, un attimo di disattenzione, un auto non vista, un brutto incidente, il rischio del fuoco e i soccorsi che non arrivano….
Tony si salva  ma il prezzo è pesante: non camminerà più.  Seguono mesi duri, di dolore insopportabile, di fisioterapia di paure e ricadute… ma la sua Lizzie è lì con lui, e questo è l’importante!  I bambini aspettano che il loro papà torni da quell’ospedale lontano, sui colli, dove loro non amano andare, troppo dolore per i loro piccoli cuori…
In un giorno di sole, finalmente Tony torna a casa, con la voglia di ricominciare una nuova vita. Ce la mette tutta,  i suoi figli giocano con lui sulla sua sedia a rotelle quasi fosse una astronave interplanetaria.
Sembra che il sole sia ritornato a splendere nella vita di Tony, così giovane ma già così provato dal destino…
 
Titoli di coda.  In un giorno di sole Lizzie che ride al Luna Park, insieme a volti sconosciuti.  Tony invece scruta l’orizzonte in riva al mare. Solo. Si sono lasciati.
 
Potrebbe essere la trama di un film, ma non è così. E’ storia vera.
Non voglio giudicare nessuno, perché per valutare le situazioni bisogna averle vissute, ed io (per mia fortuna) l’ho solo sfiorata.
Ma mi ha lasciato molta tristezza questa storia, mi spiace per loro.
Auguro buona fortuna a Tony, a Lizzie e ai loro figli. 

Nessun commento:

Posta un commento