lunedì 3 gennaio 2011

♥ si può prendere lezioni da un WC?

Sì, si può prendere lezioni da un WC.

Sera del primo gennaio. Festivo. Sabato.  il giorno più sventurato per un guasto.
E invece succede. Uno dei più ignobili: il WC che non fa più il suo dovere.
L'onere del capofamiglia è quello di occuparsi anche di questi (tristi) frangenti..... E' un lavoro di merda (mi si scusi il francesismo...), ma qualcuno lo deve fare!

Smanetto un pò nel bagno,  nessun risultato apprezzabile. Rimando all'indomani l'attacco all'esterno, causa oscurità.
Rimugino tutta notte, sognando scenari apocalittici, conti astronomici dell'idraulico, rischio di demolizioni forzate....
Al mattino, con la determinazione di chi è nel giusto (e non ha nulla da perdere...) attacco l'esterno.
In pochi minuti riesco a venire a capo della questione: WC in perfetta efficienza!

Rientro in casa soddisfatto del risultato, chiamo mia moglie e le comunico la buona riuscita dell'operazione.
Lei mi guarda, dolce e soave, e mi dice: - "Ma io SAPEVO che tu l'avresti risolto! ".
"Io no...." penso tra me e me.

E allora è così:
Capita spesso che le persone che ci sono attorno hanno più fiducia nei NOSTRI mezzi di noi stessi.
E capita spesso che abbiano ragione Loro.

cosa mi tocca imparare da un WC!

5 commenti:

  1. E' buffo come tu riesca a trarre insegnamento anche da una cosa così maleodorante...tipo una versione maschile di Polianna (non so bene come si scrive!)!!! Invidio la tua dote di vedere il bicchiere mezzo pieno...allora ne approfitto un pò anche io, leggendo i tuoi post...magari anche io imparo ad osservare il mondo con queste lenti, sarebbe bello!!!
    P.S. giorni fà ti ho lasciato un commento nel post "uno strano dialogo",  non so se lo hai letto....fammi sapere cosa ne pensi....
    Ciao Ciao!
    Lana

    RispondiElimina
  2. Grazie Lana delle tue belle parole.
    sono importanti per me.
    E a breve vi spiegherò perchè.
    (Intanto ho modificato il mio profilo...)

    RispondiElimina
  3. Un buon anno da una LadySmith vertiginiosa e influenzata! Mi sembra giusto che gli ultimi giorni a casa si passino ammalati no???
    Bravissimo per la riparazione, belli tu e tua moglie e questo rapporto di fiducia. Io purtroppo faccio ancora fatica, anche per le piccole cose, la mancanza di fiducia verso tutti mi ha sempre accompagnata sarà anche per cantonate subite da chi mi è stato accanto negli anni passati (amici, amori ecc..), un passo alla volta però si migliora :)

    RispondiElimina
  4. Io invce ho imparato qualcosa da tua moglie...

    Lezione numero 1: Quando tuo marito esce vincitore da una riparazione ben riuscita fallo sentire come McGaiver. Lui sarà felice, entusiasta e pronto a ripararti qualsiasi cosa nel prossimo futuro! :)

    RispondiElimina
  5. ach!

    a questo punto mi sento un po fregato.....

    RispondiElimina