giovedì 9 giugno 2011

♥ bambini attenti, adulti deficienti

E' più forte di lui. quando deve tagliare l'erba, mio padre perde il lume della ragione.
oppure è semplicemente convinto che tutto il nostro piccolo mondo ruoti attorno a lui.

Ricordo che una volta ha deciso di tagliare l'erba col decespugliatore (un ordigno che fa rumore e sporcizia inversamente proporzionale al lavoro che fa...)  vicino ai nostri panni stesi.
Pitulice non era a casa, e io per evitare il disastro, da buon marito, mi sono affrettato a raccoglierli.
Mio Padre vede che arrivo di corsa e mi fa: - lasciali pure,  non mi danno fastidio.....-
No, prorprio non ci arriva....

Stamattina (vabbè, ormai ieri mattina)  ha taglaito l'erba dalle 7,30 alle 8,15, proprio nel periodo in cui ho alzato i cuccioli, proprio sotto le nostre finestre.
Abbiamo fatto colazione e ci siamo vestiti con l'infernale colonna sonora di quell'ordigno.

Usciamo.  il nonno è lì fuori che sta riponendo l'armamentario.  Non ho voglia di litigare, faccio finta di niente.
Lui si avvicina,  vede Ajie e gli chiede:
- Buongiorno, ti ho svegliato?-
- No nonno, no mi hai svegliato, ero già sveglio - risponde serafico Ajie. E poi continua: - Però mi hai disturbato molto quando facevo colazione e non riuscivo a sentire la TV..."

Grande Ajie!

Nessun commento:

Posta un commento