venerdì 17 giugno 2011

♥ mercoledì ore 9 : lezioni di volo!

Chi  segue il mio blog da un po', sa che "ospito" nel garage una famiglia di rondini. La prima covata, di 5 piccoli, è giunta al momento di imparare a volare.
Ho avuto al fortuna di essere nei pressi, per cui ho la possibilità di darvi un frammento di questa storia....

Allora, il programma è questo. Domani mattina (mercoledì) si comincerà a volare. Non voglio storie o scuse. il momento è arrivato!

ron_1_6Ecco i nostri 5 eroi in attesa del fatidico momento. Notare la tensione negli occhietti....

ron_2_6Il briefing e i primi tentativi nell'atmosfera ovattata del garage/hangar

ron_3_6tutti in postazione, in attesa del proprio turno.

ron_4_6Si parteee!  (il cuore va a mille!)

ron5
Il blu non ci fa più paura........

ro6Foto di rito dei nostri 5 eroi, alla fine dell'epica giornata.

Epilogo:  mercoledì sera ancora tutti insieme.  Giovedì  ancora esercitazioni di volo sotto la guida di mamma e papà.  Giovedì sera sono rimaste solo le 2 rondini  sul garage.  I giovani fuori di casa. probabilmente per sempre.
alla faccia dei bamboccioni!


8 commenti:

  1. Belle!!! Ormai son diventate grandi pure loro, si preparano per emigrare :)
    Noi invece in ufficio siamo circondate da nidi di piccione, ma non è altrettanto bello -.-

    RispondiElimina
  2. Meraviglia! Nell'ultima foto sembrano stiano tutti lì a raccontarsela :)

    RispondiElimina
  3. Ne mandi uno fin qui da me, lontano da casa mia? Così che mi tenga compagnia...

    RispondiElimina
  4. E' vero le rondini sono veramente belle, eleganti.

    e avere la possibilità di osservarle così da vicino.....

    Chitarradanzante, anche a me piace l'ultima foto, sembra veramente che si scambino sensazioni.....

    comunque è stata una faticaccia fare queste foto, non erano molto collaborative...

    Stellina, io le ospito solo, posso solo consigliare di venire fin da te.... 

    RispondiElimina
  5. bello e poetico...  e caspita come e' bello osservarle da vicino
    io ho l'occasione di scrutare i gabbiani la sera sulla spiaggia...

    RispondiElimina
  6. Io invece li ho sotto il porticato...l'altro giorno li vedevo svolazzare...quando all'improvviso il mio gatto, che sembrava assatanato, è saltato su una pianta che è vicino, perchè voleva a tutti i costi papparsene uno!

    RispondiElimina
  7. @ soleil

    comunque anche i gabbiani hanno una certa nobiltà, nella loro figura....

    (per non parlare dei  fenicotteri....)


    @ Trottolina1987

    Da noi le rondini sono al sicuro,  i gatti dei vicini non si arrischiano ad entrare nel nostro territorio se c'è Pitulice a casa....

    RispondiElimina